giovedì 16 giugno 2011

ALAN ROSS (FOTOGRAFI E ISPIRAZIONI VARIE)

http://www.alanrossphotography.com/

Anche Alan Ross come Ansel Adams mi ha colpito particolarmente tra gli altri fotografi suggeriti e da visionare, dato il suo uso del bianco e nero e per gli scenari scelti, oltre al modo in cui offusca le cose in secondo piano, mentre l' immagine principale è nitida e chiara, come nello scatto del ponte che quì sotto compare, anchio ho cercato di fare un effetto simile, avendo trovato al mare un posto simile, perlomeno a livello di inquadratura e proporzione.
Inoltre quì sotto c'è un immagine di Alan Ross con una breve biografia e alcuni suoi scatti da me selezionati come preferiti e secondo me più rappresentativi per quello che ho capito del suo stile.

 
Questo articolo parla il poeta ed editore. Per la linguista britannico, vedi Alan S. C. Ross.
Alan John Ross, (6 maggio 1922 - 14 febbraio 2001), fu un poeta inglese, scrittore ed editore. Era nato a Calcutta, in India, dove ha trascorso i primi sette anni della sua vita. Quando fu inviato per essere educati a Falmouth, in Inghilterra, Ross ha parlato meglio Hindustani diverse dall'inglese.


ha rivelato un talento che corrisponde la sua passioneper il cricket.Con un pizzico di stile disinvoltoche caratterizzerà la sua vita,
ha evitato la partecipazionealla OTC e tutti lo studio 
della matematica e della scienza, invece godere l'arte,
la poesia francese e sport con racchetta.  Da ragazzo è stato bastonato 
senior per fare unavisita a Wimbledon senza licenza;. Fu la sua sfortuna
che ha capito, fumare una sigaretta,in una fotografia 
di spettatori portato in suo giornalepreside del mattino seguente .

Nel 1940 si recò a leggere lingue moderne presso il Collegio San Giovanni, a Oxford, dove è stato un contemporaneo di Philip Larkin e Kingsley Amis. Ross rappresentato l'università sia a cricket e squash, ma non completa gli studi dopo l'adesione della Royal Navy nel 1941. Prima di farlo, apparve nella partita annuale contro Cambridge presso Signore nel 1941, ma a causa della seconda guerra mondiale l'apparecchio è stato ridotto a un solo giorno e non ha avuto prima classe di stato.  La stessa stagione è apparso in uno un giorno della partita per Northamptonshire.carriera navale
Durante i suoi due primi anni nella Royal Navy, Ross servito su distruttori scortando diverse navi di approvvigionamento per l'Unione Sovietica. Il 30 Dicembre 1942 Ross fu quasi ucciso mentre prestava servizio a bordo della HMS Onslow (G17), il distruttore leader di un convoglio assegnato a respingere una flottiglia forte di intenti tedesco navi capitali sul annientando il convoglio artico JW51B, nella Battaglia del Mar di Barents., i corpi di due equipaggi pistola lavaggio contro di lui. L'incidente è vividamente descritto sia nel suo poema "JW51B un convoglio", e il suo primo volume di memorie .carriera giornalistica
Dopo essere stato smobilitato nel 1946 Ross ha deciso di non riprendere gli studi a Oxford, ma invece cimentarsi con il giornalismo. Nel 1946 la sua raccolta di poesie La prima giornata Derelict è stato pubblicato, conteneva le poesie che aveva scritto mentre in Marina. L'anno successivo l'editore John Lehmann finanziato Ross e l'artista John Minton di viaggio in Corsica per la produzione del tempo di viaggio libro era via.
Nel 1949 Ross sposa Fry Jennifer, unica figlia di Sir Geoffrey Fry, Bt. del Frys che ha fondato l'azienda di cioccolato. E 'diventato un giornalista sportivo di The Observer, nel 1950 ed è diventato corrispondente da cricket del giornale, nel 1953, lo stesso anno è nato suo figlio. Per tutto il 1950 Ross era un assiduo collaboratore di London Magazine Lehmann, prima di assumere come redattore del titolo in 1961. Ha curato la rivista mensile fino alla sua morte, durante questo periodo l'ha trasformata da una revisione della letteratura accademica ad una revisione molto più all'avanguardia delle arti.









Nessun commento:

Posta un commento