venerdì 11 febbraio 2011

LE CAMPAGNE DELLA MIA NOVARA IN BIANCO E NERO (foto modificate definitive)










 Queste sono le foto da me scelte e da me modificate per il progetto d' esame, le campagne della mia città sono il soggetto del mio lavoro, tutte le foto sono state scattate intorno alle 16.00 del pomeriggio in giornate soleggiate.
Ho scelto inoltre di modificare i miei scatti in bianco e nero, perchè secondo la mia interpretazione le foto avrebbero preso valore, inoltre avendo anche scattato in contro luce e con una macchina non recentissima, ho dovuto ricorrere a photoshop per attuare alcune modifiche di miglioramento d' immagine e altri di mia interpretazione,
I passaggi delle mie modifiche sono semplici, inanzitutto modalità black and white, subito dopo la regolazione dei neri e dei bianchi con la funzione appropriata, dopo questa operazione ho utilizzato il "lazzo" che permette di selezionare una zona dell' immagine, più chiara o più scura, che richiede una ulteriore regolazione rispetto al resto dell' immagine, e infine con il pennello di grandi dimensioni , ho dato del colore più scuro sulle parti chiare di cielo, per sistemare le bruciature e per dare una mia interpretazione allo scatto.


Nessun commento:

Posta un commento