venerdì 8 aprile 2011

FOTOGRAFIE E ISPIRAZIONI (Ansel Adams)

Ho selezionato alcune immagini trovate tramite i link-web forniti dal professore, riguardanti celebri fotografi, questi scatti sono in bianco e nero, e ho deciso di pubblicarli nel blog proprio perchè anche il mio progetto è stato pensato e realizzato nello stesso modo, ho utilizzato come ispirazione queste immagini perchè le ho trovate molto belle e "d' effetto", utilizzare come soggetti corsi d' acqua, alberi e vecchi ponti mi hanno portato ad un luogo che si trova nelle campagne della mia città (Novara) che presenta caratteristiche territoriali simili, quindi la natura modificata con il bianco e nero e i suoi contrasti di chiaro scuro che ho trovato in questi siti e in questi altri porgetti mi hanno spinto ad effettuare il lavoro che ho infine scelto come progetto d' esame

http://www.anseladams.com/

Ansel Adams, un lago di montagna in bianco e nero,  immerso nella natura con un ponte sullo sfondo


Tree in Fog, Berkeley Hills, CA 1997
Questo albero di Kerik Kourkis in primo piano con uno sfondo di nebbia, mi ha colpito il contrasto tra il soggetto in primo piano molto chiaro e lo sfondo sfumato

Jackson Lake, Clouds, Grand Tetons

  Alan Ross

Niagara on the lake, Ontario Canada
Kerik kourkis
Ansel Adams

Ansel Adams  
Splendida fotografia di un paesaggio che raccoglie una vallata attraversata da un fiume con uno sfondo di montagne innevate.

Nessun commento:

Posta un commento